Blog Informatica & Programmazione

  1. Addio Windows Live Messenger...

    Avatar
    Tags
    Chat
    Microsoft
    Web
    By giratina23 il 18 Nov. 2012
     
    0 Comments   156 Views
    .

    Addio Windows Live Messenger...



    In questi ultimi 3-4 anni, con l'avvenire dei "Social Network" e in particolare di Facebook, il noto software di messagistica istantanea, Windows Live Messenger ha visto perdere moltissima utenza, fino ad arrivare a questi ultimi giorni in cui da Redmond, sede della Microsoft, arriva la notizia di una sua ufficiale chiusura nei prossimi mesi in tutti i paesi, ad eccezione della Cina.
    Ma oltre al fenomeno Facebook, ricordiamo anche il nuovo modo di comunicare che si è instaurato in questi ultimi anni, come gli Smartphone oppure il famoso servizio di microblogging Twitter, e il programma di messagistica istantanea più utilizzato è diventato Skype, sempre di proprietà Microsoft, che quindi ha deciso di valorizzare Skype, chiudendo ai battenti Windows Live Messenger.

    Per quanto riguarda me, anche se in questi ultimi 2-3 anni l'ho usato veramente poco, sono dispiaciuto per questa notizia, poiché Windows Live Messenger rappresenta uno dei primi passi che ho fatto nel mondo del web, e su quel programma ho veramente fatto chat indimenticabili :(
    Per chiunque volesse passare da Windows Live Messenger a Skype, può scaricare la versione 6.0 di Skype.

      Share  
     
    .